Ponte di Ognissanti alla Villa Rosa

Dal 29 ottobre alll’1 novembre venite a trascorrere qualche giorno da noi alla Villa Rosa, quest’anno c’è un lungo ponte per Ognissanti. 

Le giornate a Loano sono ancora belle e calde, le spiagge a disposizione per fare lunghe passeggiate e respirare a pieni polmoni. Facciamo riserva di ossigeno per il lungo inverno!

Alla tradizione che vede l’inizio di novembre dedicato ai nostri cari che non ci sono più, si è aggiunta ormai da un po’ la festa di Halloween. Costumi di streghe e fantasmi, dolcetti e scherzetti che piacciono tanto ai bambini, ma anche ai più grandi.

HALLOWEEN: A NOI PIACCIONO I DOLCETTI

A Halloween ci si può sbizzarrire con i dolci: sapori tradizionali del pan di Spagna e della pasta frolla, ma forme fantasiose e spaventose-)

TORTA DI HALLOWEEN FACILE FACILE

Ecco una torta da preparare a Halloween, molto semplice, ma d’effetto.

Torta per halloween

Torta per Halloween

ingredienti per 8 persone

150 gr di cioccolato, 150 gr di zucchero, 150 gr di burro, 150 gr di mandorle in polvere, 4 uova e per decorare zucchero a velo.

procedimento

Fondere lentamente a bagnomaria il burro con il cioccolato tagliato a pezzettini.

Sbattere i tuorli con lo zucchero. Incorporare le mandorle al composto di burro e cioccolato mescolando e quindi unire gli albumi montati a neve.

Disporre l’impasto in uno stampo da forno precedentemente unto con il burro. Cuocere per 20 minuti nel forno già scaldato a 180°.

Per decorare: in un recipiente mescolare lo zucchero a velo con un po’ d’acqua fino a ottenere un impasto omogeneo. Togliere la torta dallo stampo e decorare come nella foto.

BISCOTTINI

Questa torta può essere accompagnata da biscottini ritagliati, prima di infornare, in differenti forme e poi decorati con la stessa glassa della torta. Fantasmi, ossa, teschi, pipistrelli…

La nostra ricetta però è segreta, per assaggiarli dovete venire a trovarci all’Hotel Villa Rosa.

buon ponte, vi aspettiamo!

forme biscotti

Gli stampini per i biscotti di Halloween alla Villa Rosa