LOANO NON SOLO MARE

… escursioni di aprile nell’entroterra e oltre

L’obiettivo di “Loano non solo mare” è promuovere la pratica escursionistica come occasione di socializzazione, benessere personale, conoscenza e valorizzazione del territorio.

Le escursioni sono gratuite e praticabili da quanti abbiano un discreto allenamento alle camminate in montagna. Per partecipare alle  gite i non associati al CAI devono sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni.

Organizzatore: C.A.I. Sezione Loano

per informazioni: Beppe Peretti 329 42 88 096

www.cailoano.com

ECCO QUALI SONO LE ESCURSIONI DI APRILE

7 aprile

CRESTA DI MONTE ACUTO (746 m)

Passeggiata panoramica tra rocce e pascoli. Splendido il panorama che si estende dalla pianura di Albenga fino a Loano.

Ritrovo in Piazza Valerga ore 8:30

14 aprile

PIZZO D’EVIGNO (989 m)

ll Pizzo d’Evigno è una piramide erbosa che sorge nella vicinanza dal mare. La sua cima sovrasta Imperia, Diano Marina, ma anche Testico e la Val Merula, dividendo la provincia di Savona da quella di Imperia.

Ritrovo in Piazza Valerga ore 8:30

21 aprile

CASCATE ARROSCIA

Le Cascate dell’Arroscia sono, per altezza e per portata, le più grandi della Liguria. Le cascate si raggiungono da Mendàtica, poco dopo Pieve di Teco, con una breve passeggiata.

Ritrovo in Piazza Valerga ore 8:30

28 aprile

GIARDINI HANBURY

I Giardini Botanici Hanbury (Ventimiglia) rappresentano un luogo di grande interesse botanico e paesaggistico. Furono creati nel 1867 da Thomas Hanbury e ora sono affidati alla cura dell’Università di Genova. Vi crescono oltre 5800 specie di piante ornamentali, officinali e da frutto.

https://www.giardinihanbury.com/

Ritrovo in Piazza Valerga ore 8:00