Villa Rosa hotel è pronta per ospitarvi per le prossime feste in Aprile

Aprile è iniziato e ci offre la possibilità di godere di qualche giorno di vacanza. Pasqua con le scuole chiuse consente di fare una breve vacanza e anche il 25 aprile, che quest’anno cade proprio di lunedì!

Perché non approfittarne?

È arrivata la primavera, le giornate si sono allungate e sembra anche che finalmente si siano mitigate le restrizioni che finora ci hanno impedito di muoverci.

Seppur non abbandonando le precauzioni possiamo iniziare a programmare qualche week end lontani da casa, ma non troppo.

La Liguria una meta ideale in Primavera

Una scelta è il mare della Liguria e il suo entroterra che in questo periodo si possono visitare approfittando del clima mite, perfetto per fare lunghe e salutari passeggiate.

Sulla spiaggia i bambini potranno approfittare per giocare, mentre i più grandi potranno prendere la prima abbronzatura. Senza esagerare perché, non so se sia una credenza popolare o sia vero, ma le nonne (e anche le mamme) dicevano che il “sole di Aprile è traditore”.

Sarà vero? Meglio non scoprirlo sulla propria pelle, è sempre raccomandato proteggersi con crema solare e cappello.

Coloro che non amano stare sotto il sole possono invece praticare sport, fare camminate, correre, andare in bicicletta. In alternativa  si possono visitare i tanti paesini dell’entroterra o percorrere i sentieri, che anche qui non mancano e sono facilmente raggiungibili dalla costa.

Non sottovalutiamo le mostre e i mercatini che spesso si svolgono in questo periodo un po’ dappertutto per accogliere e intrattenere turisti e cittadini.

La cucina ligure delle feste

I buongustai saranno sicuramente soddisfatti perché la

Antipasti

Antipasti preparati da Daniela

cucina ligure è conosciuta ovunque per i suoi piatti saporiti, con tanto pesce e verdure di stagione.

 

Quali sono i piatti tipici della Pasqua in Liguria?

La risposta scontata è la torta Pasqualina, ma ce ne sono molti altri: carciofi impanati e fritti, cima fritta, uova ripiene, pansoti in salsa di noci, coniglio alla ligure, come dolci Cavagnetto di brunato e Quaresimali genovesi.

Vi abbiamo convinti a venire a trovarci?

Sappiate che troverete molto di più di quanto abbiamo potuto scrivere in queste poche righe.

(ph: Daniela Zanellato)

http://www.villarosahotel.net

http://www.visitloano.it