Campagna Amica a Savona

Il 19 ottobre è il prossimo appuntamento di Campagna Amica in Piazza del Brandale (Zona Darsena) a Savona. L’iniziativa è rivolta a tutti gli amanti dei prodotti di stagione a km zero.

Ogni mercoledì i sapori e i profumi della campagna arrivano in città con i Mercati di Campagna Amica.

é una iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

Si tratta dei mercati degli agricoltori in cui i produttori agricoli sono tutti iscritti a Coldiretti e aderiscono a Campagna Amica. Essi si impegnano per questo a vendere solo i loro prodotti, agricoli, italiani e a km zero. Nel Mercato di Campagna Amica si può fare la spesa in modo sostenibile e responsabile. Qui si possono acquistare prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine italiana controllata e garantita.

Alcune date sono suscettibili di modifiche: scopri il calendario aggiornato nel sito ufficiale di Campagna Amica.

campagnamica.it

Il progetto

Luogo ideale di incontro tra agricoltori e cittadini, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte a esaltare il valore e la dignità dell’agricoltura italiana. Promossa da Coldiretti, Campagna Amica si pone a tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Campagna Amica si rivolge a tutti, semplici cittadini o lavoratori agricoli, per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, con l’obiettivo di promuovere un nuovo stile di vita sano e sostenibile.

Tre gli ambiti principali in cui Fondazione Campagna Amica opera a sostegno dell’agricoltura italiana: vendita diretta, turismo ed ecosostenibilità. Campagna Amica rappresenta un punto di riferimento per chiunque fosse interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita.

https://www.facebook.com/CampagnAmicaLiguria/

https://www.campagnamica.it/