Dicembre 2022: fate largo alle feste, Immacolata, Natale e Capodanno

Quest’anno il lungo ponte dell’Immacolata e le festività natalizie consentono di godere di molti giorni di vacanza.

Se sarete ospiti di Villa Rosa a Loano a Dicembre avrete modo di trascorrere piacevoli giornate in una atmosfera calda e festosa. Non mancherà la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione natalizia e la possibilità di festeggiare la fine dell’anno in un ambiente familiare.

Ricco il programma di eventi per intrattenere turisti e cittadini, per informarvi tenete d’occhio il nostro sito http://www.villarosahotel.net

Iniziamo con alcuni consigli per chi arriverà da noi per il ponte a cavallo tra 7 dicembre (S. Ambrogio) e 8 dicembre. Siete ancora in tempo per acquistare i regali di Natale trovando idee originali nei mercatini di antiquariato o nelle botteghe di artigianato locale o, perché no, nelle gastronomie che offrono prodotti tipici della cucina ligure. Trofie, pesto, acciughe o dolci come il “Pane del pescatore”.

Il mercatino “Magie del Natale”

A Loano l’ormai tradizionale mercatino “Magie di Natale” avrà inizio il 3 dicembre e rimarrà aperto fino all’8 gennaio 2023. I caratteristici chalet di legno allestiti nei giardini San Josemaria Escrivà adiacenti alla piazza del Comune offrono ai visitatori un’ampia scelta di oggetti artigianali legati al tema del Natale. Potete trovare: decorazioni per l’albero e la casa, statuine del presepe, golosità e bevande tipiche della stagione fredda.

I giardini sono abbelliti per l’occasione con una scenografia da fiaba. Dai grandi cedri scendono cristalli di ghiaccio e giochi di luci e alberi addobbati compongono un giardino d’inverno.

Dicembre 2022 Mercatino Magie del Natale

Ecco le date e gli orari di apertura:

Villaggio Magie di Natale presso Giardini San Josemaria Escrivà

3, 4, 7, 8, 9, 10, 11, 16, 17, 18 dicembre 2022

Aperto tutti i giorni dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 con i seguenti orari:

da lunedì a sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00

domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00

http://www.visitloano.it