Ponte 1 novembre in Liguria

Come trascorrere il week end e il ponte dell’1 novembre tra sacro e profano: Ognissanti e Halloween 

Quest’anno la fine di ottobre coincide con il fine settimana, che unito alla festa di Ognissanti ci permette di avere qualche giorno in più di vacanza.

Se siete tra quelli che gennaio si sono segnati sul calendario tutti i ponti dell’anno vi sarete già organizzati e saprete già cosa fare dal 29 ottobre all’1 novembre.

Se invece non avete pianificato ancora nulla potete cogliere l’occasione per trascorrere qualche giorno a Loano presso il nostro piccolo Hotel e godere ancora del clima mite del mare in questa stagione.

Ormai Halloween, festa americana per eccellenza, si è diffusa anche da noi e molteplici sono le occasioni per divertirsi con dolcetti 🍪o scherzetti🎃, sia per bambini che per adulti.

Cosa fare a Loano e dintorni durante il ponte dell’1 novembre

Castagne, frittelle di mele & vin brulè

Domenica 30 ottobre a partire dalle 15.30 nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata di Loano (presso i frati Cappuccini) di via dei Gazzi si terrà una festa a base di castagne, frittelle e vin brulè.

Tutto il ricavato sarà destinato al Banco di Solidarietà Padre Santo di Loano e sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi e per fornire loro altre forme di assistenza.

Per avere maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook parrocchiaimmacolataloano

CEJA Wine & Beer Festival

Tre giorni di musica, arte, divertimento e un percorso enogastronomico a Ceriale dal 29 al 31 ottobre.

Sabato 29 ottobre dalle ore 18.00 Piazza Eroi della Resistenza si riempirà di stand dedicati alla birra e al buon cibo, il tutto accompagnato dalla musica con una serata dedicata alle hit degli anni 70/80/90.

Domenica sarà possibile accedere al festival a partire dalle ore 12.00 con la presenza di di live band emergenti che accompagneranno la giornata. Lunedì 31 ottobre sarà invece dedicato alla festa di Halloween, con maschere e travestimenti ispirati a personaggi famosi e non. Dalle ore 18.00 la musica animerà la piazza fino a sera.

Nell’ambito della tre giorni è previsto un percorso enogastronomico con degustazione di vini, birre e prodotti tipici del territorio.

Happy Halloween

Happy halloween a Loano

Il 31 ottobre a Loano un pomeriggio di giochi e intrattenimento organizzato da Vecchia Loano con la collaborazione del Comitato Loanese per celebrare la festa di Ognissanti.La manifestazione si terrà in piazza Italia a partire dalle 14.30. I bambini saranno i protagonisti di una divertente caccia al tesoro. I vari “indizi” saranno nascosti all’interno delle attività commerciali aderenti all’iniziativa: spetterà alle varie squadre scoprirli tutti e arrivare al premio finale. Dopo la caccia al tesoro vi saranno altri giochi a tema per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Al termine un corteo in maschera partirà da piazza Italia e attraverserà il centro storico per arrivare in piazza Massena. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare le maschere più spaventose.

Per informazioni visitate il sito http://www.vecchialoano.it

Asinollaween

Sarà uno speciale weekend di Halloween quello in programma al parco natura AsinOlla di Pietra Ligure .

Divertimento assicurato con l’animazione in mezzo alla natura, la festa in maschera, i giochi e i laboratori per bambini, oltre le attività con gli animali e, naturalmente, le specialità gastronomiche del servizio di ristorazione “Il Vagabondo”.

Ecco il programma:

– sabato 29 ottobre inizio alle ore 10 con i giochi in sella mascherati. Dalle 12,30 pranzo street food e dalle 14,30 parte la festa.

– domenica 30 ottobre alle ore 11 fantasia e creatività con “Creiamo la zucca”. Dalle 12,30 si prosegue con il sunday lunch e il pranzo all’interno della struttura “speciale Halloween”; infine, alle 15,30 appuntamento con il Battesimo della sella in maschera.

Il parco natura prevede, inoltre, la possibilità di lezioni di equitazione, con passeggiate a cavallo per adulti e bambini. E per tutti i visitatori sono sempre a disposizione i servizi della struttura: postazione con tavoli, barbecue, sdraio, amache e teli per godersi il clima mite della nostra regione immersi nella natura.